Il volo da Francoforte a Olbia non è mai stato così facile, soprattutto in maggio è un viaggio comodo e senza stress.
Se stai pianificando una vacanza, il mese di giugno in Sardegna è un momento ideale per visitare questa meravigliosa isola.
La Cavalcata Sarda 2024 celebra la bellezza, la cultura e la tradizione dell’isola, è un’occasione unica per immergersi nell’anima sarda.
Gli amanti del mare e delle spiaggia cristallane della Sardegna ogni anno scelgono una casa vacanze a Porto Istana per la bellezza e la tranquillità del luogo.
Il fascino della Sardegna è a portata di mano con il volo diretto Monaco di Baviera Olbia: le splendide spiagge a soli 10 minuti da Olbia, le tradizioni e la ricca offerta culturale del nord est della Sardegna vi stupiranno.
La Cavalcata Sarda 2023: la penultima domenica di maggio, arrivano a Sassari centinaia di cavalieri e ben 3 mila persone in abito tradizionale in rappresentanza dei costumi di tutta la Sardegna.
Per le tue vacanze in famiglia in Sardegna, scopri Villa Castànza, una casa vacanze sul mare, con vista mozzafiato, bellissimo giardino mediterrraneo, a pochi chilometri da Olbia.
La Pentecoste viene festeggiata in tutta la Sardegna: la Festha Manna a Porto Torres in Gallura è dedicata ai santi patroni del paese.
Una vacanza in aprile in Sardegna può sembrare in anticipo sui tempi, le temperature dell'isola in realtà sono molto piacevoli e permettono di godersi giornate di relax in spiaggia.
Da Francoforte a Olbia partono voli giornalieri dai primi di aprile a fine estate, permettendo a moltissimi viaggiatori tedeschi di raggiungere la Sardegna in meno di due ore.
Soprattutto per i turisti del nord Europa però il miglior periodo per visitare la Sardegna è più ampio, e va da metà Aprile a fine ottobre.
Cosa c'è di più bello di trascorrere una vacanza in Sardegna in una bellissima villa di charme con 4 camere da letto, ideale per gruppi di amici e famiglie che desiderano trascorrere le vacanze in un ambiente curato e spazioso senza rinunciare alla privacy?
Maggio e giugno, sono i mesi dell’anno più emozionanti per osservare i fenicotteri rosa: in questo periodo infatti questi meravigliosi uccelli nidificano, tingendo di rosa stagni e zone paludose sparse in tutto il territorio sardo.
La Sardegna a Pasqua è meravigliosamente bella. Mare, natura, cultura, tradizioni, spiritualità, mistero, sport e cucina prelibata.
Molto amata da famiglie con bambini, Villa Castànza è una casa vacanze vicino Olbia in Sardegna, ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile in tutte le stagioni.
La bellezza delle spiagge, i colori caraibici del mare, i paesaggi mozzafiato e l’estrema ricchezza e unicità della natura richiamano ogni anno migliaia di famiglie da tutto il mondo.
Il trekking sull’Isola di Tavolara è una delle escursioni più belle e spettacolari di tutta la Sardegna. 6 km di camminata, altezza di oltre 500 metri e un panorama fantastico.
Time in Jazz è un festival dedicato al jazz che si svolge da oltre 35 anni cercando di proporre eventi, laboratori e concerti legati alla musica e in particolare al Jazz, di qualità.
L’Aeroporto di Olbia per la stagione primavera/estate 2023, sarà collegato con 73 destinazioni (59 internazionali e 19 nazionali), per un totale di 21 paesi.
La Sardegna ha un tipico clima mediterraneo marittimo. In primavera e in autunno le temperature sull'isola sono piacevolmente miti, in estate arrivano anche a 40 gradi.
La Santa Pasqua è la festività più sentita in Sardegna: i dolci e i pani preparati durante la Settimana Santa sono squisiti e particolarissimi.
La spiaggia di Porto Istana è una vera e propria gemma della costa nord-orientale della Sardegna, una meraviglia di sabbia candida e soffice con colori mozzafiato che degradano in tutte le tonalità dell'azzurro.
Una spiaggia con sabbia dorata adatta anche ai bambini in quanto riparata e con fondale basso.
Cala Biccheddu non è mai troppo affollata ed è la spiaggia deale per rilassarsi al sole lontano dalla folla caotica delle località più note.
Le tre sorelle è una spiaggia paradisiaca, soprattutto quando non è troppo affollata: da maggio a luglio e dopo ferragosto fino a ottobre sembra una spiaggia caraibica.
La costa nord orientale sarda è tutta un susseguirsi di spiagge e località balneari con strutture ricettive e villaggi turistici di alta qualità.
La bellezza del mare di un denso turchese, e la ricchezza dei fondali di Tavolara, rendono l'isola un vero e proprio paradiso per snorkeling, immersioni e gite al mare in famiglia.
Musei, architettura romanica, siti archeologici, nuraghi e chiese bellissime: Olbia nasconde tesori poco noti ai turisti che tutto l'anno iniziano le vacanze proprio approdando in questa bella città sul mare della Sardegna nord orientale.
Golfo Aranci è un piccolo centro marino ai piedi del promontorio di Capo Figari, immerso nella natura, grazioso e tranquillo circondato da spiagge meravigliose.