Conosciuta da tutti, sardi e turisti, come Spiaggia delle tre sorelle è una bellissima spiaggia raggiungibile a piedi da Villa Castànza: sabbia bianca, acqua azzurrissima, rocce e scoglietti qua e là a far da cornice.
Uscendo dalla villa si segue un viottolo fino a imboccare un sentiero agevole per la spiaggia, la distanza è di circa 600 metri.
E' una spiaggia paradisiaca, soprattutto quando non è troppo affollata: da maggio a luglio e dopo ferragosto fino a ottobre sembra una spiaggia caraibica.
Considerando che si trova a pochi chilometri da Olbia ed è davanti alla meravigliosa e solenne Isola di Tavolara, vale la pena farci un salto in tutte le stagioni!
Fuori stagione, in maggio o in settembre e ottobre si gode di una luce particolare e Tavolara, avvolta da una leggera foschia, sembra emergere magicamente dalle profondità del mare.
Uno spettacolo unico e indimenticabile: anche il sentiero che porta alla spiaggia regale panorami mozzafiato, portate la macchina fotografica per immortalare momenti unici!
Questa spiaggia è adatta a tutti, anche ai piu' piccoli.
Qualche consiglio in più: sul lato nord della spiaggia c'è un sentiero che porta alla Spiaggia del Dottore, un'altra bella spiaggia con caratteristiche simili, ottima per nuotare e fare snorkeling. Lo stesso vale per il lato sud, dove un sentiero vi condurrà alla spiaggetta chiamata Spiagga Lauretta.
La Sardegna è sempre una sorpresa!